Studio di Architettura DGA

PROGETTIAMO LA CASA DEI TUOI SOGNI!

LA TUA CASA…LA NOSTRA CASA.

Essere a casa, tornare a casa, sentirsi a casa sono tutte espressioni che indicano quanto la casa rappresenti un profondo senso di agio personale e di benessere con sé e con l’esterno. Dunque la casa è sicurezza, è espressione di sé, ma è anche spazio vitale, da vivere soli o da imparare a condividere con qualcun altro.

I momenti migliori della nostra vita li trascorriamo a casa e proprio a casa viviamo quotidianamente le nostre abitudini. Possiamo dire che, dopo la famiglia e gli affetti, la casa è il bene più importante che abbiamo.

Non dimentichiamo che, però, una casa realizzata su misura rispettando le nostre esigenze, costruita con materiali di qualità, può rivelarsi determinante per aiutarci a vivere una vita migliore!

Devi progettare casa o rifare i tuoi interni ed esterni e solo una domanda ti rimbomba in testa: cosa devo fare? Rivolgiti a noi e non dovrai pensare più a niente: permessi, documenti necessari ecc.. penseremo a tutto noi, soprattutto a disegnare, con software e attrezzature all’avanguardia, la casa dei tuoi sogni, fornendoti consigli e idee.

PROGETTIAMO CON PASSIONE

È avvalendosi di una consolidata esperienza nel settore che progettiamo e realizziamo, con passione, case ed appartamenti considerando principalmente le esigenze del cliente, utilizzando attrezzature all’avanguardia e materiali di qualità, realizzando soluzioni personalizzate e studiate nel minimo dettaglio.

Affidandosi a noi, il nostro cliente verrà assistito dal primo momento, in tutte le fasi difficili ma necessarie al fine di realizzare una ristrutturazione completa o una nuova realizzazione.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, coinvolgiamo il cliente in una serie di domande mirate in modo di acquisire informazioni importanti:

Questa prima parte ci permette di ottenere informazioni indispensabili per sviluppare la prima “bozza” del progetto e, una volta acquisite le informazioni necessarie per un eventuale modifica, passiamo immediatamente alla fase “operativa” del progetto stesso.

FASI DI PROGETTAZIONE

Rilievo e sviluppo planimetria: è la base di partenza su cui cominciare a lavorare poiché il rilievo ci permette di avere una panoramica generale degli spazi e dei volumi a disposizione.

Sviluppo del progetto: questa parte è cruciale, perché chi segue il progetto deve tenere in considerazione di spazi a disposizione e limiti strutturali presi in considerazione dal rilievo, deve rispettare le esigenze del cliente in base ai bisogni, attenersi il più possibile ai suoi gusti.

Elaborazione della proposta: taglio delle ambientazioni, impiantistica, colori, materiali, arredo, illuminotecnica e finiture.

Render fotografici: una vera e propria fotografia di tutta la casa, ancora prima della realizzazione.

Progettazione dell’impiantistica idraulica e elettrica: dopo e aver ottenuto l’approvazione della Proposta e del Preventivo, passiamo alla stesura progettuale degli impianti elettrici e idraulici.

Direzione lavori: a questo punto il cliente lo abbiamo stupito con effetti speciali e il suo sogno è pronto per essere realizzato.

Contattaci.